Il noto giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per commentare le prime mosse di mercato della Fiorentina, soffermandosi tra le altre cose, sulle situazioni di Moise Kean e Albert Gudmundsson.
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bucchioni: “Fazzini è un gran colpo, ma non è l’alternativa a Gudmundsson”
news viola
Bucchioni: “Fazzini è un gran colpo, ma non è l’alternativa a Gudmundsson”
Le parole di Enzo Bucchioni ai m9icrofoni di Radio Bruno.
Fazzini, secondo me, è un giocatore molto interessante. Negli anni passati, quando si parlava spesso di Baldanzi, dall’Empoli mi dicevano che c’era un ragazzo ancora più forte: ed era proprio Fazzini. Questo giocatore ha grandi prospettive. Con un allenatore come Pioli, credo che la Fiorentina abbia fatto un ottimo acquisto. Per come la vedo io, se diventasse più aggressivo nel recupero del pallone, potrebbe ricordare Reijnders, ovviamente con le dovute proporzioni. Ad oggi vedo una costruzione intelligente da parte della società: l’intenzione è quella di creare il giusto mix tra esperienza e giovani di qualità. Fazzini al posto di Gudmundsson? Vedendo come giocava l’ultimo Milan di Pioli, non credo. Fazzini è un giocatore di gamba e ha bisogno di spazio. Se Gudmundsson dovesse partire, allora bisognerebbe cercare un’altra seconda punta. La vera domanda su Gudmundsson è: vale davvero quei soldi? Bisogna capire se il vero Gud è quello visto a Genova oppure quello visto a Firenze.
Kean
—
In molti dicono di essere sicuri che resterà, ma io preferisco essere realista: se la sua intenzione fosse stata davvero quella di rimanere al 100%, lo avrebbe già detto. Invece sta aspettando, ed è giusto così, vuole capire cosa succederà. A 25 anni puoi anche dire no all’Arabia, ma se dovessero arrivare club come il Manchester United, è normale che ci siano delle riflessioni.
Dzeko
—Due anni fa era a giocarsi una finale di Champions e che può ancora dire la sua. E' un giocatore molto intelligente che può far reparto da solo ma giocare anche in coppia, non a caso a Milano giocava in coppia con Lautaro. Sicuramente Dzeko vorrà giocare, ma con la mentalità di un giocatore di 39 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA