Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Dzeko deve essere un contorno, serve altro. Kean? L’attesa preoccupa”

Bucchioni
L'opinione del noto giornalista Enzo Bucchioni a Radio Bruno
Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha commentato alcuni temi caldi in casa Fiorentina:

Dzeko non l'ho visto giocare. Se penso a chi è stato fa comodo alla Fiorentina, però ha 39 anni. Deve essere un contorno, come Modric al Milan. Ma se dovesse andare via Kean, Dzeko non può essere l'alternativa. Mi aspetto anche altro. Adesso non mi eccita il fatto che possa arrivare, ma su di lui puoi fare affidamento. Adesso però mi preoccupano di più le situazioni di Kean, Dodò e Gudmundsson. Immobile o Dzeko? Prendo Dzeko per l'intelligenza tattica, torna a legare il gioco, suggerisce i movimenti. Ha più carisma.

Kean

—  

La Fiorentina è in fase attendista, è prigioniera di questa situazione. Ogni giorno che passa diventa più pericolosa la situazione. Kean sa quello che gli da la Fiorentina, Firenze. Ha parlato con Commisso, con l'entourage, qui è felice. Se tutto ciò è valido perché sta ancora aspettando? Se c'è questa attesa evidentemente non ha ancora deciso. La Fiorentina ha la volontà di non comunicare. L'hanno scorso ci hanno raccontato che Kean non volesse avere un vice per evitare pressioni, voleva essere tranquillo. Ma se vuoi fare una grande squadra l'alternativa la devi avere.

Sul centrocampo

—  

I fratelli Esposito mi piacciono. Il centrocampista è interessante anche per il futuro. Bennacer lo prenderei subito, ma non credo che possa giocare insieme a Fagioli. Quindi bisogna capire che modulo vuole utilizzare Pioli.