Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Brovarone: “Kean ha spinto per Firenze. Quanto manca Joe…”

Brovarone Kumbulla
Ecco le parole di Bernardo Brovarone ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport, sul mercato della Fiorentina e su Palladino
Redazione VN

Bernardo Brovarone è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per parlare della Fiorentina di Palladino:

È impressionante il senso di vuoto che senti nella Fiorentina dopo la scomparsa di Joe Barone. Questo gruppo è uscito con le ossa rotte da Atene, sarebbe stato il regalo per Joe. Ho la mia idea su Italiano, per me sarebbe rimasto se ad Atene fosse finita diversamente. Sulla Fiorentina odierna vedo delle difficoltà, sopratutto a centrocampo. Non vedo calciatori che possano fare il doppio mediano in un centrocampo a due. Nel mezzo ci vogliono geometria e sostanza, e nella Fiorentina non vedo interpreti adatti. Mi piacerebbe vedere Kean e Beltran insieme, oppure Kean e Gudmundsson. Non capisco questa ossessione di giocare a una punta, snaturando alcuni giocatori.


Su Palladino, Colpani e Kean

—  

Palladino è stata una sorpresa della Serie A. La Fiorentina è molto più lungimirante di quella che viene descritta in giro. Pradé ha tutelato gli interessi della Fiorentina e del suo presidente, ha vinto su tutto. Colpani ha un visino angelico, come gli altri acquisiti. La Fiorentina fa bene a puntarci, ma Firenze non è Monza. Il gruppo di questa Fiorentina è meraviglioso, son tutti speciali. Kean? Non posso dire nei dettagli cosa abbia fatto per venire a Firenze, ma vi garantisco che ha spinto tantissimo.

Sulla difesa

—  

Pongracic per me può fare tutto nella difesa a tre però non capisco perché Quarta sia stato messo braccetto. Io vedrei bene l’argentino a comando della difesa, anche in fase di impostazione, con Pongracic a destra e Ranieri a sinistra.

 

tutte le notizie di