- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2024 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' TENUTA LA CONFERENZA STAMPA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELL'ESORDIO IN CONFERENCE LEAGUE NELLA FOTO EDOARDO BOVE
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto Fabrizio Piccareta, ex allenatore dell'Under 17 della Roma dove ha avuto a che fare a stretto contatto con Edoardo Bove.
"Bove copertina di questa Fiorentina? Non sono sorpreso, conoscendo Edoardo e la sua conoscenza tattica e umana. Ha grande cultura calcistica e personale, dà tanta disponibilità agli allenatori. Non è solo il "cane malato" a cui faceva riferimento Mourinho, ma ha anche qualità e vede calcio. Questo si intravedeva già nell'Under 17 della Roma, sa fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva e in questa veste può garantire prestazioni".
Veterano: "Già da ragazzo era maturo e aiutava i compagni, che si fa sentire con i fatti più che con le parole. E' un 2002, non è più un giovane, ha già esperienza in Serie A e adesso sta mettendo a frutto gli insegnamenti precedenti. Che sensazioni avrà domani? E' un giocatore freddo, però domani sarà emozionante giocare contro la squadra che lo ha cresciuto. E' arrivato alla Roma a 9 anni, ha vissuto e respirato Trigoria ogni giorno della sua vita, conoscendolo non tirerà indietro la gamba ma darà tutto per la Fiorentina e vorrà dimostrare che si sono sbagliati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA