Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bonan: “Lo stadio in quelle condizioni è costato dei punti alla Fiorentina”

Bonan: “Lo stadio in quelle condizioni è costato dei punti alla Fiorentina” - immagine 1
Le opinioni del noto volto di Sky
Redazione VN

Intervenuto su Radio Bruno nel giorno della sua premiazione in occasione del memorial Davide Astori, il giornalista Alessandro Bonan si è espresso sui temi di casa Fiorentina:

Sono rimasto abbastanza shockato da ciò che è successo, credo sia la prima volta che un presidente parla di un allenatore come di un figlio e poi l'allenatore se ne va. Io penso che il calcio sia fatto dagli allenatori e dalle società di cui sono diretta emanazione. Il salto di qualità ci sarà nel momento in cui la Fiorentina sarà un punto di arrivo e non un trampolino di lancio.

Toto panchina

—  

Farioli è sulla stessa linea di Palladino come tecnico giovane in rampa di lancio, anche se a livello di proposta di gioco siamo agli antipodi. Il fatto che si sia formato all'estero porta degli elementi di fascino, sulla carta è la scelta giusta. Poi io penso che se non fai una squadra all'altezza anche il tecnico più bravo del mondo non arriva al risultato.

Stadio e stagione

—  

Deprimente un ambiente del genere, secondo me la Fiorentina ha perso anche dei punti a causa delle condizioni dell'impianto in cui gioca. La stagione deve essere valutata a tuttotondo, non solo concentrandosi sulle cose che non sono andate. Mi ricordo come veniva criticato Italiano, che aveva una squadra molto più debole, ma anche quest'anno sono state portate in fondo ottime cose. Trovo poche città competenti come Firenze, ma a volte ci si perde in pettegolezzi che non fanno bene.