- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 28: Nicolo' Zaniolo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Lecce at Stadio Artemio Franchi on February 28, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista Alessandro Bocci, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina. Queste le sue considerazioni:
Kean credo che giocherà entrambe le partite con l'Italia, a meno che non venga ammonito, perché è in diffida. Spalletti comunque ha messo in preallarme Piccoli del Cagliari. Quattro punti nelle prossime due partite per la Fiorentina? Sarebbe la base. Anche perché poi il finale di stagione dei viola sarà molto equilibrato. La vittoria contro la Juve ci ha dato respiro, ma guardando la classifica la situazione rimane complicata. Il piano di crescita di Gudmundsson e Fagioli deve portare in alto la squadra in questo finale di stagione. Zaniolo? Lo vediamo poco anche perché non ha fatto cose per meritarsi un posto fisso da titolare. Anche a causa di scelte tattiche molto a suo sfavore. È appena arrivato e sicuramente ha avuto meno occasioni, ma giocando con questo modulo qui lui può giocare al fianco di Kean, dove ci sono anche Gudmundsson e Beltran. Adesso Palladino deve essere lucido, perché ci saranno tante partite in pochissimo tempo. Servirà tenere tutti pronti a dare il massimo. Marì in difesa si vede che è un vero leader ed esperto della difesa a tre. Comuzzo quando lo ha fatto non aveva la sua stessa scioltezza in fase di uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA