- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BACKA TOPOLA, SERBIA - AUGUST 01: Head coach Francesco Farioli looks on during the UEFA Europa League Second Qualifying Round 2nd leg match between FK Vojvodina and FC Ajax at TSC Arena on August 01, 2024 in Backa Topola, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)
Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto su Radio Bruno per parlare della situazione attuale della Fiorentina. Il suo pensiero.
"Gilardino? Spero che la prima scelta della Fiorentina, quella di Stefano Pioli, sia quella che vada a dama. Lo preferisco a Gilardino. Credo di aver capito che l'idea è quella di dare continuità alle idee tecniche di Palladino. Prendere un allenatore come Farioli avrebbe delle controindicazioni, è un allenatore che gioca quasi sempre col 4-3-3, e la Fiorentina le ali non le ha. In quest'ottica, quindi, Pioli, che ha giocato anche col 3-5-2, o con il 4-4-2, può trovare maggiori soluzioni. L'obiettivo della Fiorentina, quindi, è seguire la linea tracciata da Palladino credo. Non credo poi che Pioli vada alla Juventus, inoltre credo che sia affezionato a Firenze. Gilardino? È vero che gioca con un modulo simile a Palladino e che ha lanciato Gudmundsson, ma non è il profilo idoneo secondo me".
"La contestazione mi sembra eccessiva su Pradè. Capisco quella su Palladino, invece, anche se ha fatto il record di punti, ma sul piano del gioco ci sono state tante mancanze. Capisco un po' di rabbia della tifoseria, ma i richiami di Pradè a Palladino ed alla squadra sono stati giusti a mio avviso, soprattutto quando la Fiorentina ha perso a Venezia".
"De Gea? La mia speranza è che la Fiorentina non si scoraggi per le contestazioni e che continui sulla linea tracciata. Palladino? Aveva tutto il diritto di dimettersi se non sopportava la contestazione. Ma credo anche che non abbia espresso un gran gioco con i viola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA