- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - APRIL 24: Head coach AC Milan Stefano Pioli celebrates the win at the end of Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on April 24, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Simone Bentivoglio, ex calciatore che ha lavorato con Stefano Pioli al Chievo e ha giocato con Palladino nelle giovanili della Juventus, è intervenuto su Radio Bruno:
Pioli l'ho avuto al Chievo nel 2010/11, persona bellissima e allenatore molto divertente con cui lavorare dal punto di vista tattico e del lavoro. Immagino sia anche cresciuto tecnicamente negli ultimi anni, ha vinto uno Scudetto. Quando lotti per il titolo hai giocatori di diversa caratura, devi evolverti. La società poi è importante, lo staff ma anche le persone che stanno sopra l'allenatore. Tutti devono andare nella stessa direzione e penso che al Milan sia stato l'apice in questo senso.
Non è semplice soddisfare la piazza Fiorentina, giustamente c'è fame di vittoria che deriva per l'amore per la squadra. Dainelli e Gamberini, ma poi anche Gilardino, mi hanno raccontato, io mi ricordo di quando ho giocato contro i viola... Si percepisce.
Ci ho giocato nelle giovanili della Juventus. Lo conosco benissimo, abbiamo vissuto in convitto insieme. Non è semplice pronosticare un futuro da allenatore, fidatevi, mi ha sorpreso come mi ha sorpreso la fine del rapporto con la Fiorentina. E' incredibile come nel calcio prendi un gol nei supplementari e la stagione cambia volto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA