- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna, appears dejected at the end of the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Claudio Beneforti, dal Corriere dello Sport, si è espresso sulla situazione del Bologna di Italiano durante il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole.
Sono due squadre in salute, il Bologna è nel suo momento migliore perché si è tolto di dosso la favola dello scorso anno che ha pesato notevolmente. Non era facile cancellare un anno e mezzo di Thiago Motta. Italiano è stato bravo con il tempo a fare del Bologna la sua squadra. Sarebbero serviti per 50/60 milioni per una squadra competitiva in Champions. Ha cercato invece di rafforzare le seconde linee, cosa che può andare bene per il campionato. Italiano vuole giocarsi le sue carte in Coppa Italia. Dal punto di vista del gioco era difficile prendere il posto di Motta, dal punto di vista dell'affetto tra allenatore e tifosi è stato facile. Italiano è uno che va sotto la curva con i giocatori, risponde agli applausi. Il rapporto Italiano-curva è più solido rispetto a quello avuto con Motta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA