- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MONZA, ITALY - APRIL 23: Matteo Pessina of AC Monza celebrates after scoring the team's third goal during the Serie A match between AC Monza and ACF Fiorentina at Stadio Brianteo on April 23, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Fabio Bazzani, ex calciatore di Brescia e Sampdoria e ora telecronista Dazn, racconta così da seconda voce di Parma-Fiorentina la sfida del Tardini:
Il Parma ha fatto una partenza con i giri del motore altissimi. Da una parte c'era un cantiere aperto come quello della Fiorentina, dall'altra una squadra consolidata e che si conosce bene. La Fiorentina ha trovato il pareggio nel momento di flessione fisica del Parma. I giocatori del Parma avevano quasi i crampi. L'inerzia poteva andare a favore della Fiorentina, ma l'ingenuità di Pongracic ha fatto la differenza. Alla Fiorentina è un punto che può andare bene, ma la vedo, in parte, come un occasione mancata. Beltran? Non è una prima punta. Nel modulo di Palladino serve un punto di riferimento. All'argentino serve venire fuori e svariare. Kean non ha brillato, ma è un bell'investimento tecnico. Servirebbe forse un altro interprete come riserva del 9. C'è un vuoto in difesa, basta vedere come Amrabat abbia fatto il centrale negli ultimi minuti, ma soprattuto in mezzo al campo. A Monza c'era un giocatore come Pessina che si inseriva sempre. La Fiorentina, oggi, ha solo giocatori di rottura. A centrocampo manca mobilità. Quando Gudmundsson e Colpani entreranno in rotazione, la Fiorentina avrà un reparto offensivo molto forte.
Fabio Bazzani alla Sampdoria
© RIPRODUZIONE RISERVATA