Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bardazzi: “Sono due i principi di base di Pioli. Kessie? Non è l’ideale”

news viola

Bardazzi: “Sono due i principi di base di Pioli. Kessie? Non è l’ideale”

Bardazzi: “Sono due i principi di base di Pioli. Kessie? Non è l’ideale” - immagine 1
Le parole del giornalista Leonardo Bardazzi sulla Fiorentina vista nelle prime uscite
Redazione VN

Il giornalista Leonardo Bardazzi, ospite al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato delle prime uscite della Fiorentina nelle amichevoli:

Bellissimo lo striscione dei tifosi per Celeste Pin. Molto sentito il lutto al braccio e il minuto di silenzio, peccato che la Fiorentina non possa partecipare al funerale. Ieri è stato un allenamento, c'era qualche ragazzo interessante: di Montenegro ne parlano tutti bene, in Primavera si farà valere, è nel giro della Nazionale. Mi piace anche Puzzoli. Dzeko l'ho visto alla Lukaku, due punte vicine e sponda, ha dato due assist belli per i gol. Due sono i concetti base: due punte vicine e tanto pressing.

Sul centrocampo

—  

La Fiorentina sta sondando gli orizzonti, si sta facendo un'idea su quello che propone il mercato. Ma non mi sembra ci sia una trattativa calda per un profilo. Pioli si sta ancora facendo un'idea di una Fiorentina non schematizzata, ma lineare nei suoi principi. Servirebbe un centrocampista polivalente, in grado di saper fare tutto. Sarà una ricerca che durerà ancora un po'. Non mi sembra ci sia un'accelerata per Kessie, che non è l'ideale perché è un giocatore di rottura.

Ghilardi e i giovani

—  

Preferivo averlo, nonostante sia un bel gruzzoletto. Se va alla Roma poteva stare alla Fiorentina. Non bisogna avere fretta di accaparrare denaro subito. La Fiorentina sta lavorando bene con il settore giovanile, ogni tanto vanno aspettati e non vanno considerati eterni Primavera e mandati sempre in prestito.