00:20 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Bardazzi: “L’entusiasmo c’è. Ora il regista per puntare più in alto”

news viola

Bardazzi: “L’entusiasmo c’è. Ora il regista per puntare più in alto”

Redazione VN
Ottimismo ritrovato attorno alla Fiorentina. Pioli alza il livello: adesso si ricerca un vero regista per fare il salto di qualità.

Il giornalista Leonardo Bardazzi, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno durante A Pranzo con il Pentasport. Le sue parole:

Erano anni che non si vedeva con questo ottimismo attorno alla Fiorentina. In Pioli si è vista la volontà di cambiare mentalità alla squadra e andare oltre il settimo/ottavo posto. Adesso la curiosità si sposta sul campo; voglio vedere le idee che ha Pioli ma da ciò che ho visto insiste molto sul pressing e il baricentro alto. Adesso quello che serve alla Fiorentina è il regista; da dopo Torreira non hai più avuto continuità in quel ruolo. Serve un giocatore di quantità e qualità; è vero che giocatori del genere costano, ma se vuoi alzare l'asticella la sfida sta anche in questo. Fazzini è un ragazzo di talento, ma è un giocatore più offensivo rispetto a quello che serve alla Fiorentina. Quest'anno mi aspetto tanto da Fagioli; è arrivata l'ora di fare il salto di qualità e questo deve partire da lui.

Kean-Gud-Dzeko

—  

"Tutti e tre insieme? Io ci credo poco a questo tridente d'attacco. Magari ci saranno partire che lo richiedono, oppure negli ultimi 15/20 minuti, ma un titolare di 39 anni dovendo giocare anche il giovedì la vedo dura. Per me Dzeko è più una riserva di livello."