- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 1: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Leonardo Bardazzi, giornalista del Corriere Fiorentino, ospite in studio nel programma A Pranzo con il Pentasport, ha parlato così:
Bove? A quanto so, ha avuto un'aritmia ventricolare con relativa ipopotassiemia (concentrazione sierica di potassio uguale o inferiore a 3,5 mEq/l). Non sappiamo se questo sbalzo di potassio sia la causa o l'effetto. Sono così tante le domande che non riusciamo ancora a dare una risposta. Ora gli verrà sospesa l'idoneità sportiva, per regolamento. Dopo gli esami, che saranno molto accurati, sapremo cosa sarà del suo futuro in maglia Fiorentina. Tornando al campo, Bove faceva tre ruoli in campo. C'è da operare soprattuto sul mercato per ricoprire questo vuoto enorme a livello anche tecnico. Voglio comunque fare i complimenti a Lorenzo Dini, responsabile della sicurezza del club viola, che he eseguito il protocollo alla perfezione. La mente in quel momento è andata a Davide (Astori), anche se le cose sono andate in modo diverso. Nel 2012 il caso Morosini ha cambiato tutto, proprio perché mancava il defribillatore. Da lì in poi, è cambiato tutto. Ora, questo è un sospiro di sollievo, non definitivo, ma comunque un gran bel sospiro di sollievo, perché il caso di Bove poteva essere un qualcosa di irreparabile. Ad oggi sappiamo solo che Bove sta bene, per il suo futuro affidiamoci a Careggi, che per noi, è una vera e propria eccellenza.
Bellissima la risposta dei tifosi viola che si sono accaparrati più biglietti possibili (16mila). E' un bel segnale. Questa sera mi aspetto una formazione mix, tra titolari e non. In questo momento, vedendo la rosa, immagino che la difesa a tre possa riprendere ancora una volta quota. All'assenza di Bove (che ricopriva tre ruoli) puoi rispondere mettendo due mediani con Dodo e Gosens larghi. Nel 4-2-3-1 studiata da Palladino, dipendeva molto da Bove. Oggi, la Fiorentina non ha un giocatore che può fare l'esterno di sinistra in quel modo. A me piace molto Casadei; è giovane, deve essere riformato e mettersi a disposizione in quel modo per la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA