- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista Leonardo Bardazzi, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della situazione in casa Fiorentina. Queste le sue parole:
"Bernabé non arriverà a Firenze. Il Parma chiedeva 20 milioni, in più il ragazzo voleva sentirsi più protagonista. Alla Fiorentina non avrebbe avuto il posto da titolare fisso. Preferisco un centrocampista tecnico e brevilineo come lo spagnolo, rispetto ad uno fisico e di rottura."
"La priorità resta il centrocampista, poi la società sta cercando un vice-Dodò. Fortini potrebbe andare sulla fascia sinistra oppure partire in prestito. Perdere il terzino brasiliano sarebbe molto grave per la Fiorentina. Ieri sono arrivati dei segnali positivi timidi per il rinnovo di Dodò. Credo che la società viola abbia sottovalutato il problema relativo al brasiliano. E' fondamentale consegnare a Pioli l'85% della squadra completa, già il primo giorno di ritiro."
"Il suo mercato non finirà con la clausola. Ad agosto potrebbe arrivare un grande club e portarcelo via. L'anno scorso ha vinto la sua sfida personale. La sua autostima è esplosa fin da subito. Le motivazioni di Kean lo fanno rendere al meglio. L'addio di Retegui dovrebbe favorire la titolarità dell'ex Juventus in nazionale. Credo che l'Atalanta andrà su Lucca oppure su Adam Daghim del Salisburgo."
"In questi anni la Fiorentina ha sbagliato molto sul mercato, e adesso ti ritrovi in squadra tanti esuberi: Nzola è stato un errore, su Brekalo pensavo potesse fare meglio ma evidentemente non ha la testa giusta per giocare ad alti livelli. Sottil lo manderei via, così come tutti i giocatori che tornano dai prestiti. E' fondamentale tenere i migliori e cedere gli esuberi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA