Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bardazzi: “Serve un vice-Dodo. Centrocampo? Pradè vuole di più di Sohm”

news viola

Bardazzi: “Serve un vice-Dodo. Centrocampo? Pradè vuole di più di Sohm”

Sohm
Le parole del giornalista su alcuni spunti emersi nel corso dell'amichevole di ieri, sul calciomercato, e sull'assetto della Fiorentina di Pioli.
Redazione VN

Il giornalista Leonardo Bardazzi ha parlato a Radio Bruno della nuova Fiorentina, del suo calciomercato e non solo. La sua opinione.

"Ieri sera ho visto un bellissimo ambiente al Viola Park, e credo che ci sia un bel gruppo. I viola sono partiti con il piede giusto, sperando che rimanga Kean. Dzeko poi è un grandissimo giocatore, come anche Gudmundsson e De Gea, che sono rimasti a Firenze. Il primo, però, ha 39 anni, e non credo che possa fare tutte le partite nonostante sia fortissimo. Credo piuttosto che possa essere gestito per entrare in campo quando serve. Sicuramente avere tre attaccanti come quelli che ha la Fiorentina, è tanta roba. Quel che manca ora è solo il centrocampo".

Su Gudmundsson, l'attacco viola e le idee di Pioli

—  

"Gudmundsson l'ho visto venire anche nella trequarti difensiva della Fiorentina ieri contro la Primavera, ma è comunque un attaccante, e rischia molto nelle ripartenze perché punta sempre l'uomo anche nella propria metà campo. Bisogna lavorare su di lui, e capire anche come può coinvolgere Dzeko. Mi piace comunque che Pioli pensi ad una Fiorentina con un piano A, un piano B ed un piano C. Vuole una Fiorentina che non sia leggibile, con più principi di gioco e più imprevedibilità".

Sui difensori viola e sui possibili colpi a centrocampo

—  

"Ci sono 4 centrali ottimi che garantiscono qualità. Ieri Comuzzo l'ho visto molto bene, ha fatto buone chiusure e si è anche buttato in avanti. Poi entra anche in forma prima rispetto a giocatori con le caratteristiche di Pongracic, ad esempio. Mercato? Serve un vice-Dodo: è una priorità insieme al centrocampo. Per la mediana, poi, credo che l'idea di Pradè sia di prendere un grande giocatore, non Sohm. Il grande investimento dei viola, dopo aver tenuto tutti, secondo me è un qualcosa di più di Sohm. Potrebbe essere Bernabè, per esempio. Manca, ad ora, il grande leader a centrocampo. Fazzini? Mi è piaciuto molto ieri, gioca a testa alta ed il calcio lo vede. Se avrà la pazienza di aspettare il suo turno, sono sicuro che Pioli lo utilizzerà molto".