news viola

Ballotta: “De Gea in viola? Se fossi Terracciano me la sarei presa”

Ballotta: “De Gea in viola? Se fossi Terracciano me la sarei presa” - immagine 1
L'opinione dell'ex numero 1 dei biancocelesti Marco Ballotta sulla Lazio e sui portieri della Fiorentina
Redazione VN

L'ex portiere della Lazio Marco Ballotta ha parlato oggi su Radio Bruno in vista del match dei biancocelesti con la Fiorentina. Le sue parole.

Sulla Lazio

—  

"A inizio stagione si fa fatica a vedere le vere squadre. Contro il Verona ho visto, però, una Lazio determinata ed in palla, la vedo bene, anche se è ancora presto per dare giudizi. Baroni? È stata una scelta giusta prenderlo. Ha una grande motivazione di fare bene. È preparato e lo sta dimostrando, deve solo aver un po' di tempo per far assimilare le sue idee ai giocatori".


Su De Gea e sulla competizione con Terracciano

—  

"De Gea? Prendere dei giocatori importanti va sempre bene, ma Terracciano non si meritava questo dualismo visto che ha fatto bene negli ultimi anni. Essendo Terracciano un po' me la sarei presa, ma è un professionista, quindi ha accettato la situazione e si sta giocando le sue carte. Anche perché il posto sicuro non ce l'ha mai nessuno. Ci sono, comunque, tante partite da giocare, quindi due portieri titolari servono, e la Fiorentina in quel ruolo è copertissima".

Su Provedel e sull'impostazione dal basso

—  

"Lo vedo benissimo. Ha fatto due mezzi errori con il Milan, ma ha dimostrato di aver carattere rimanendo tranquillo e tornando sereno come fanno i portieri esperti. È in ballottaggio con Mandas, ma ad un certo punto sarà delineato il titolare fisso. Impostazione dal basso? Se un portiere fa un errore è l'ultimo baluardo, quindi è più grave l'errore e più rischioso. Credo che vada di moda oggi, comunque, far giocare la palla anche al portiere".

Ballotta: “De Gea in viola? Se fossi Terracciano me la sarei presa”- immagine 2

tutte le notizie di