Luis Balbo, terzino della Fiorentina Primavera di Galloppa, ha parlato ai canali ufficiali del club. Ecco le parole del classe 2006:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

news viola
Balbo (Fiorentina Primavera): “Mi ispiro a Marcelo. Sogno giocare di al Franchi”

VINOVO, ITALY - OCTOBER 6: Luis Balbo of Fiorentina U20 (left) and Alessandro Ventre of Juventus U20 vie for the ball during the Primavera 1 match between Juventus U20 and Fiorentina U20 at Juventus Center Vinovo on October 6, 2024 in Vinovo, Italy. (Photo by Simone Arveda - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Le parole del terzino della Fiorentina di Galloppa
Sono nato in Venezuela e ho iniziato a giocare a calcio fin da piccolo. Nel 2017 la mia famiglia si è trasferita in Portogallo, e poi nel 2023 è arrivata la grande occasione: la chiamata della Fiorentina. Da quando sono qui, sento di essere migliorato tantissimo. So che il livello è altissimo, quindi ho sempre cercato di dare qualcosa in più rispetto agli altri. Spesso rimango anche dopo gli allenamenti per lavorare su alcuni aspetti insieme ai miei compagni. In campo mi piace spingere in attacco, ma credo anche di essere un difensore “cattivo”, che sa stare dietro quando serve. Il calcio europeo è completamente diverso da quello venezuelano: qui è molto più tecnico, si gioca molto di più la palla. Quando sono arrivato a Firenze, era sera. Ho visto il Viola Park e ne sono rimasto subito colpito: ho capito che questa occasione non potevo sprecarla. Da piccolo il mio idolo era Marcelo del Real Madrid, mi piaceva tantissimo. E se penso al futuro, tra cinque anni mi vedo ancora qui, a indossare la maglia viola al Franchi e dare tutto per questi colori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA