Durante la finestra odierna del Pentasport di Radio Bruno, Ciccio Baiano, ex attaccante viola, è intervenuto sull'attacco viola della prossima stagione, la necessità di un vice Kean e il possibile addio di Beltràn.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Baiano: “L’attacco a 3 può funzionare. Beltran non era ancora pronto”
news viola
Baiano: “L’attacco a 3 può funzionare. Beltran non era ancora pronto”
Ecco le parole di Ciccio Baiano per quanto riguarda l'attacco della Fiorentina
La chiave per il reparto d'attacco
—Se tutti lavorano con la squadra, l'idea di dell'attacco con Gudmunsonn, Dzeko e Kean è sostenibile. Tutti e 3 devono stare bene, ma il lavoro grosso devono farlo Kean e Gud. Per giocare bene in questa maniera non può mancare l'aiuto della squadra alle loro spalle. La compattezza è importante ma tutto dipende dalla squadra avversaria: non si può sempre lasciare 30 metri di campo a chi ha attaccanti capaci di ripartire da soli. Anche vero è che devi avere una squadra corta, aggressiva e che pressa in avanti.
Perché tanta fatica nel trovare un vice Kean?
—Per chi fa mercato non è facile trovare un giocatore che ti faccia il lavoro che fa Kean ma sapendo di essere una sua riserva. I giocatori si chiederebbero cosa fare a Firenze, dietro ad un attaccante che la scorsa stagione ha segnato 25 reti. In parallelo, i giocatori già di livello, non hanno voglia di venire a fare la riserva. Il livello della squadra si alza quando titolari e riserve sono allo stesso livello, anche come stimolo per i titolari, per non smettere mai di lavorare al meglio e non perdere il poto.
E su Beltràn...
—Credo che Beltràn non fosse pronto. Ha le qualità e ha avuto le sue possibilità in diverse zone del campo, quindi da lui ci aspettava qualcosa di più, ha dato risposte positive a intermittenza e secondo me sarebbe bene che andasse a giocare, perché qui faticherebbe a trovare spazio durante la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

