Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Baiano: “Club manager? Perché non Batistuta. Lui sì che verrebbe ascoltato”

Baiano
Parola a chi conosce bene Stefano Pioli e... Gabriel Batistuta. Ciccio Baiano parla così delle figure a cui dovrebbe affidarsi la Fiorentina
Redazione VN

L'ex viola Ciccio Baiano ha parlato così a Radio Bruno del momento viola: "Può far gola la panchina della Nazionale a Pioli? L'Italia è la massima aspirazione per un calciatore e per un tecnico, ma sarei contento di un ritorno di Stefano a Firenze, è una persona seria che quando è stato qui ha fatto bene ed è molto legato alla Fiorentina.

Ha avuto un momento drammatico che ha gestito nel migliore dei modi e non era semplicissimo, ha sempre portato risultati e per questo sarei contento che tornasse. A Firenze ci si aspetta un nome importante, lo conosciamo bene, è un uomo e un allenatore di spessore e non dico questo perché ha vinto un campionato al Milan ma perché ovunque ha fatto bene.

La figura del club manager può fare la differenza? Il più delle volte ci si mette un giocatore che ha già militato in squadra e che abbia con la piazza un legame importante. Mi viene a mente uno come Batistuta, ma un personaggio del genere rischia di oscurare l'allenatore e diventa scomodo.

Mi piacerebbe vedere Gabriel a Firenze perché verrebbe ascoltato, una figura di carisma per i giocatori e di raccordo con la tifoseria. E a chi mette passione e soldi va data una mano e ascolto: andare allo scontro con la tifoseria non è mai una cosa buona, perché il sostegno è determinante".