- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 14: Andrea Sottil manager of Udinese Calcio gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on May 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Andrea Sottil, ex viola e babbo di Riccardo, in prestito dalla Fiorentina al Milan, è intervenuto su Radio Bruno in vista della partita tra i rossoneri e i gigliati in programma sabato:
Penso che per Riccardo saranno emozioni importanti, è arrivato a Firenze che aveva 16 anni... poi è arrivata questa occasione importante che abbiamo colto, ma sicuramente sarà un momento intenso. Come sta andando al Milan? Eravamo consapevoli, Riccardo era consapevole che sarebbe stato difficile giocare, ma può solo che migliorare anche allenandosi in silenzio e tutti i giorni con giocatori di altissimo livello, respirando l'aria di Milanello. Riscatto? Ci stiamo pensando, Riccardo è molto sereno e determinato a far vedere il suo valore, mi è piaciuto negli sprazzi in cui è stato utilizzato.
Ho passato anni bellissimi a Firenze. Personalmente penso che la Fiorentina abbia una grandissima proprietà e una grandissima dirigenza. Rocco Commisso mantiene sempre la calma, ha una strategia aziendale eccezionale. C'è compattezza ora e c'era prima con Barone, protezione nei confronti dell'allenatore e una squadra competitiva a livello tecnico, aiutata da un ottimo mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA