- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 14: Andrea Sottil manager of Udinese Calcio looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio at Stadio Artemio Franchi on May 14, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Andrea Sottil, ex giocatore viola e dell'Udinese, oltre che babbo di Riccardo, in prestito dalla Fiorentina al Milan, è intervenuto su Radio Bruno per parlare di tanti temi:
"La Fiorentina è stata determinante in questa corsa scudetto, con il Napoli in casa ha perso mentre ha battuto l'Inter. La squadra viola ha fatto un campionato altalenante. La società ha fatto grandi investimenti sul mercato, ed è un club molto competitivo tra titolari e riserve. Con le grandi ha vinto delle belle partite, mentre con le piccole il gioco è sembrato meno brillante. Peccato per l'uscita col Betis. Se alla fine la Fiorentina ottenesse il piazzamento Conference, la stagione sarebbe comunque positiva."
"E' un tecnico giovane, con un passato da grande calciatore. Saprà come gestire questa contestazione, insieme a Pradè ed al presidente Commisso. Non è una cosa simpatica per una persona, però dovrà rispondere con il lavoro e con i fatti. Al termine della stagione la società proverà a rinforzare la squadra sul mercato."
"Era partito molto bene, poi però ha giocato sempre meno. Ha colto l'occasione del Milan, ma ha trovato una squadra in difficoltà. Riccardo non è stato fortunato con gli infortuni. Deve trovare continuità. Ci confronteremo con il nostro agente per capire cosa è meglio per lui. Lui è ancora un calciatore della Fiorentina, però per me il suo obiettivo nella prossima stagione dovrà essere la continuità di rendimento"
© RIPRODUZIONE RISERVATA