- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ST GALLEN, SWITZERLAND - AUGUST 7: Jordi Quintilla of Saint Gallen prior the UEFA Conference League third qualifying round first leg match between St. Gallen 1879 and WKS Slask Wroclaw on August 7, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Jordi Quintillà, 31 anni domani, vice-capitano del San Gallo, dopo le parole di questa mattina a La Gazzetta dello Sport, parla così in esclusiva a Radio Bruno:
Questa partita per noi significa tantissimo, sarà la partita più importante della stagione. Una vera partita di Champions League. Sarà importante per capire le nostre ambizioni europee. Faremo comunque tanto turnover, per noi è molto più importante il campionato. Kean e Gudmundsson sono i giocatori migliori della Fiorentina. Ciò mi rassicura; offensivamente non saranno al solito livello. Chi giocherà, però, vorrà sicuramente dimostrare qualcosa in più. Non cambieremo il nostro stile di gioco, con un occhio sempre al campionato. Nei primi 15 minuti giocheremo molto verticale, cercando di conquistare più duelli possibili. Vogliamo la palla e stare nella metà-campo della Fiorentina. Se la Fiorentina vuole avere la palla, se la deve prima conquistare, noi poi ci chiuderemo a difesa della nostra porta.
I nostri punti di forza sono i contropiedi. Siamo molto bravi anche nel trarre l'avversario verso di noi e creare spazio sulle fasce. Ci sarà un ambiente bello e rumoroso. Sappiamo del tifo che ha la Fiorentina, ma i nostri tifosi non sono da meno. Sono il nostro 12esimo uomo. Dobbiamo approfittare di qualsiasi palla ferma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA