© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'ex viola Lorenzo Amuroso, intervenuto durante Viola su RTV38, ha parlato della momento della Fiorentina, partendo dalla vittoria di oggi contro il Cagliari. Le sue parole:

news viola
L'ex viola Lorenzo Amuroso, intervenuto durante Viola su RTV38, ha parlato della momento della Fiorentina, partendo dalla vittoria di oggi contro il Cagliari. Le sue parole:
Dobbiamo stare calmi. Quello di oggi non è stato un risultato rubato, ma voluto, dove potevi andare raddoppiare. È stata una partita che ti dà ancora più sicurezza. Forse anche per questo Palladino oggi ha messo ¾ giocatori che non sono titolarissimi. Si aspettava una reazione, una possibilità. E credo che la risposta sia stata importante. Gudmundsson? Da lui ti aspetti sempre qualcosa di più. Oggi non è entrato bene, ha fatto qualche errore di troppo, anche se il momento non aiutava. Lui adesso deve giocare, perché ora arrivano partite importanti. Oggi mi aspettavo che partisse dal primo minuto. Bove non lo apprezzavi tanto per la costruzione del gioco, ma nel pressing e recupero palla. Quindi, in questo momento, devi fare attenzione a dosare le forze. Per me rientrerà Mandragora, perché sa fare la fase difensiva. Richardson non lo vedo ancora pronto. Sottil non ti dà quella certezza in difesa, non a caso l'azione più pericolosa di oggi del Cagliari è arrivata dalla sua parte. Fossi la Fiorentina farei un pensierino per Luvumbo del Cagliari. Palladino è stato bravo a livello psicologico con i giocatori. Mettere in campo oggi giocatori come Ikoné poteva essere un rischio. Gli faccio i complimenti, perché si è rivelata una scelta giusta. Per noi è stato un rischio, per il tecnico viola forse no. Inter e Atalanta hanno sicuramente una rosa più vasta, però se anche te Fiorentina inizi ad ottenere i risultati con i giocatori che ti entrano dalla panchina la situazione potrebbe farsi interessante.