Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Amoruso su Pioli: “Una qualificazione europea importante già un successo”

news viola

Amoruso su Pioli: “Una qualificazione europea importante già un successo”

Lorenzo Amoruso
Le parole dell'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, sulla situazione in casa Fiorentina con il ritorno di Pioli in panchina
Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della situazione in casa Fiorentina legata al mercato e non solo. Le sue parole:

Su Kean possiamo dire che non ha accettato l'interesse degli arabi. Per quanto riguarda Pioli, ha già una buona ossatura a disposizione dal primo giorno. Sarà curioso capire come si svilupperà la situazione. Poi ci sarà da capire come verrà sistemata la rosa con il mercato, cosa che farà capire le intenzioni di Commisso. La valutazione per Sottil come esterno a tutta fascia? Capiremo effettivamente quale sistema di gioco vorrà utilizzare Pioli durante il ritiro. Sottil deve badare poco alle ciance e far capire se in questi sei mesi è migliorato. Se è diventato un giocatore su cui la Fiorentina può contare. Come con lui, l'allenatore farà lo stesso con tutti gli altri giocatori. Pioli come profilo pacificatore anche con la piazza? Io credo che oggi gli allenatori sono più preparati rispetto a qualche anno fa. Un tecnico, oggi, viene anche aiutato tanto dal suo staff. Quando andò via qualche anno fa, il suo compito è rimasto un po' incompiuto, visto quello che era successo con i Della Valle. Se già parti con un trofeo o anche con la qualificazione ad una coppa importante, sarebbe già un successo. Io me lo auguro. La difesa titolare della Fiorentina? Io non credo che questa squadra avrà un sistema difensivo fisso. Credo che spesso potrà cambiare, in base alle esigenze della partita. Però è chiaro che i tre più forti sono quelli che hanno giocato di più quest'anno. Comuzzo ha sicuramente un potenziale ancora inespresso. Vediamo se Pioli sarà bravo a togliergli l'alibi di giovane.