news viola

Amoruso secco su Comuzzo: “Se arriva un’offerta, la Fiorentina lo vende”

Comuzzo
Le parole di Amoruso
Redazione VN

Lorenzo Amoruso, ospite del programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno, ha commentato la prestazione della Fiorentina in Conference League, analizzando la partita con il Celje.

"Ci sono stati diversi aspetti che non sono andati bene ieri. È vero, hai cambiato l'impostazione della squadra e messo dentro nuovi giocatori (rispetto ai titolari), come Moreno, che però è risultato molto fuori posizione. Il Celje è una squadra che avresti potuto battere senza troppi problemi anche con le seconde linee, quindi non puoi permetterti che De Gea sia stato il migliore in campo. Nel ritorno, non dico che bisogna vincere 5-0, ma sicuramente ci si aspetta una gestione dell’avversario, che resta più debole, e un risultato positivo."


Amoruso ha poi analizzato la difesa della Fiorentina: "Ieri, sulla fascia sinistra, la squadra ha sofferto molto, con l'esterno avversario, Matko, che ha avuto diverse occasioni per andare al tiro. Per quanto riguarda Comuzzo, al posto di Pongracic potrebbe sicuramente fare bene, ma oggi, considerando la solidità del croato, non vedo motivo per toglierlo. Comuzzo da centrale, lo vedo un po' in difficoltà. Dipende molto da che tipo di difensore la Fiorentina lo vuole far diventare."

L'ex difensore ha anche accennato a possibili scenari di mercato: "Se in estate arrivano 40 milioni da Milan (LE ULTIME) o Napoli per Comuzzo, la Fiorentina lo vende. Se vuoi migliorare la squadra, servono quei 60-70 milioni. Chi ha più mercato in questa squadra? Kean va bene, ma Comuzzo è uno dei giocatori più appetibili. Sarebbe un peccato, ma bisogna entrare nella logica della Fiorentina: se c'è da fare un sacrificio, si fa. Comuzzo è un giocatore istintivo, reattivo. Se riesce a lavorare sulla sua testa e sulla maturità, può diventare un grand difensore. Ha delle caratteristiche rare sul mercato, ma non si sa quando questa maturità arriverà. E non dimentichiamoci che, se la Fiorentina lo vendesse, farebbe una plusvalenza del 100%. Fino ad oggi, non credo che la società possa cambiare atteggiamento sul mercato: come ha venduto Vlahovic a 75 milioni e Nico a 40, potrebbe fare lo stesso con Comuzzo."