© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole dopo la sconfitta della Fiorentina contro l'Atalanta:
news viola
Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole dopo la sconfitta della Fiorentina contro l'Atalanta:
Si fa fatica a trovare le motivazioni di questa sconfitta. Nel primo tempo è stata una buona partita della Fiorentina, soprattutto dal punto di vista offensivo. Nel primo tempo l'Atalanta non ha fatto nulla di straordinario, ma nonostante ciò ha fatto tre gol. La Fiorentina ha fatto una serie di errori, senza attenzioni e con Palladino che considera i giocatori più bravi di quelli che sono. La sagra dell'errore. Il retropassaggio di Martinez Quarta è un errore inaccettabile. Ci sono dei giocatori che vivono il malessere di giocare nella Fiorentina con questo sistema di gioco. Kean? Ieri ha fatto molto bene. La sua capacità di lottare è chiara a tutti, anche prima di ieri. Anche Colpani si è mosso bene, anche se non è quello che vogliamo vedere. Ranieri? L'errore c'è, ma nessuno scala alle sue spalle. Hai perso la partita nel primo tempo, contro un'Atalanta normale. Le prossime partite diventano importanti per l'esito di questo campionato. Rincorrere dal basso è dura. Sui singoli? Siamo in una situazione strana. Il nostro sistema difensivo non l'ha fatto nessuno di loro, solo Moreno. La Fiorentina ha dei difensori molto prossimativi. Martinez Quarta è arrogante dal punto di visto difensivo. Ranieri è ordinato ma ha bisogno di avere un compito chiaro, fare il centrale mi sembra troppo. Lui non è un leader difensivo. Infine Biraghi. Discreto nel fare l'esterno basso di sinistra, ma la fase difensiva è la sua grossa pecca. Trasformare un Maldini in difensore centrale è un conto, farlo con Biraghi è un'altra cosa. Palladino sembra essere l'unico a non vedere i problemi di questa difesa. Ok Pongracic, ma c'è chi non ha mai giocato come Kayode. Non so quanto la Fiorentina continuerà con la difesa a tre. E se non arrivano i punti si fa tutto più difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA