- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 23 GENNAIO 2024 FIRENZE CAFFE' DOGALI PRESENTAZIONE DEL NUOVO PROGETTO EDITORIALE ONLINE FIRENZE E DINTORNI NELLA FOTO NICOLA AMORUSO
Lorenzo Amoruso è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Le sue impressioni dopo il 2-2 di Milano:
"Questo pareggio è un'occasione persa, quando ti ricapita di avere 7 palle gol nitide a San Siro? Si apprezza la prestazione, ma quando vedi la vittoria della Lazio lì ti sale la rabbia, potevi stare intorno alla zona Champions. Per grandi tratti hai messo in evidenza le problematiche del Milan. Poi loro hanno cercato i tuoi difetti centrali, Abraham andava seguito da un difensore, non da Cataldi. Gosens difficilmente in questo periodo riuscirà a giocare, al limite potrà fare attività come la piscina. I tempi sul ginocchio sono abbastanza ordinari, per esperienza personale. Secondo me contro il Celje potresti anche passare a 4, dato l'infortunio di Gosens"
"Leao e Pulisic sono forti, hanno condizionato un po' la fase difensiva, soprattutto sul primo gol. Il secondo è proprio un errore, su una palla scoperta la difesa a 5 si deve compattare, lì è stato tutto sbagliato. Un po' è giusto penalizzare Marì, è lui il centrale nella difesa, quello che deve tenere i centrali vicini. De Gea fisicamente sta bene, poi è uno longilineo. Poi bisogna capire cosa vogliono fare su Martinelli, e Terracciano. Uno come Fagioli è unico, ed è una delle grandi colpe di Thiago Motta. Comuzzo sul gol si sarebbe attaccato alla punta, è uno alla vecchia maniera. Questi gol così a fine anno rischi di pagarli. Io in questo momento faccio fatica a trovare tante squadre messe meglio fisicamente messe meglio della Fiorentina"
© RIPRODUZIONE RISERVATA