- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
JEDDAH, SAUDI ARABIA - APRIL 29: Franck Kessie of Al-Ahli Saudi reacts during the AFC Champions League Elite Semi Final between Al Hilal and Al Ahli at King Abdullah Sports City Hall Stadium on April 29, 2025 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
L'ex viola Lorenzo Amoruso ospite nel corso del "Pentasport" sulle frequenze di Radio Bruno:
Kessié e Sohm? "Sono due giocatori totalmente diversi, Kessiéè uno già fatto e Pioli lo ha già avuto. Ha un ingaggio assurdo, (14 milioni ndr) per un anno ancora. Ha caratteristiche importanti, era un giocatore di qualità e di quantità, ma non so come si è gestito in questi anni in Arabia. Un giocatore discreto, ma c'è l'incognita dei due/tre anni fuori dal professionismo o quasi. Da capire se vuole abbassarsi l'ingaggio, se ha ancora fame di venire in una piazza dove ora ce n'è tanta e lui negli ultimi tempi l'ha appagata con montagne di soldi".
Sohm? "È un investimento diverso, un giocatore che non è ancora definito, non ha lasciato il segno. C'è da capire che tipologia di investimento vuole fare la Fiorentina, anche in vista del futuro. Creare una squadra pronta ora, ma sulla quale si può lavorare anche in prospettiva. Aspetto con ansia i giocatori che arriveranno a Firenze, i nomi sono discreti ma c'è da trovare la capacità di intravedere in questi giocatori la voglia di venire qui e fare bene, specie in Kessié dopo gli anni in Arabia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA