news viola

Amoruso: “In avanti non hai schemi. Palladino mi è sembrato impotente”

Redazione VN
La Fiorentina ha mostrato i suoi limiti contro il Parma. Lorenzo Amoruso critica le scelte poco propositive di Palladino

Lorenzo Amoruso è stato ospite al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole sul momento della Fiorentina, dopo il pari con il Parma:

"La differenza fra Fiorentina e Parma è abbastanza evidente, penso che la preparazione della partita non sia stata perfetta. In passato avevi già fornito prestazioni simili contro squadre piccole, è stata una partita amorfa, non c'è stata la capacità di arrabbiarsi in campo, è stato tutto tranquillo. Troppo poco per una Fiorentina che vuole raggiungere certi traguardi. Nel secondo tempo nulla ti vieta di cambiare modulo. Se sullo 0-0 non segni, perchè continui a tenere 3 centrali? Mettiti a 4 ed inserisci degli attaccanti come Zaniolo. In avanti non abbiamo schemi. Lasciare 3 centrali non serve a nulla, vuoi dare il contentino a Comuzzo?"

Il finale di stagione: "I giocatori di questa squadra hanno un valore importante. Se non riesci a metterli in campo assieme il primo a pagarne è l'allenatore. Palladino mi è sembrato impotente sul prendere decisioni sul campo. Non hai cambiato nulla, e non hai creato occasioni. Prima di domenica avevi il destino nelle tue mani. Adesso devi fare risultato e sperare nelle altre squadre. Giovedì è una partita tanto complicata, loro verranno qui senza nulla da perdere. Io all'andata avrei messo i titolari. Non riesco più a leggere Palladino, poteva inserire gli attaccanti. Kean non toccava più la palla, non gli arrivavano palloni giocabili. A Fagioli credo abbia fatto male tutto quello che è uscito sui media, ma ha scontato la pena ed ha collaborato. Non so se la lettera è servita, purtroppo credo che arriveranno altre cose sull'inchiesta. Firenze ha già dimostrato che vuole bene al ragazzo, lui deve concentrarsi sul proprio lavoro"