Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Ieri d’obbligo i 3 punti. L’Inter può soffrire la Fiorentina”

Lorenzo Amoruso
L'ex difensore viola ai microfoni di Radio Bruno in vista del big match di domenica al Franchi
Redazione VN

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, è intervenuto ai microfoni del Pentasport. Queste le sue parole sulla Fiorentina di Palladino:

Ieri sera dovevi portare a casa i 3 punti. In questo momento il campionato ti sta dando una grande opportunità, 10 giornate fa non lo avresti mai pensato. Io non dico che devi mettere da parte l'Europa; arrivare ad una finale è sempre un grande traguardo, ma è giusto che in questo momento ci sia più attenzione sul campionato. Speriamo che Gudmundsson rientri nella lista dei convocati, ma sarebbe ancor più bello se non ci fosse bisogno del suo ingresso in campo. Se ti qualificavi per l'Europa League non avresti avuto queste riserve, il livello è nettamente superiore e avresti fatto un mercato diverso. Io credo che alla Fiorentina ci sia voglia di crescere anno dopo anno; il tifoso della Fiorentina non può pensare di eguagliare il percorso dell'Atalanta nel giro di un anno.


Pongracic? Credo che sia ancora indietro, sicuramente meglio di quello visto ad inizio anno. Parisi credo che sia un ragazzo che ha tanta voglia di fare, se cancelli l'errore sul gol, la sua è una partita da 7. E' un ragazzo che va aspettato, e credo che Palladino lo abbia capito. Quarta a centrocampo? Ti dico bene, ma non è che sia stata una partita esaltate. Se Palladino lo vuole utilizzare in quella posizione deve migliorare, ma può essere quel centrocampista aggiunto che serve alla Fiorentina. 

Su Fiorentina-Inter

—  

Sono partite più uniche che rare in cui puoi fare la storia. A Firenze arriva l'Inter che, al momento, è la squadra più forte del campionato. Squadre con così tanta qualità non puoi mai dire che non sono al top perché nel giro di 20 minuti possono cambiare le partite. L'Inter è una squadra che non ti darà molte occasioni e cercherà di metterti in difficoltà usando al 100% le proprie capacità offensive. La Fiorentina deve essere perfetta e loro ci possono soffrire. Non mi aspetto di vedere un Inter tutta all'offensiva; in alcuni tratti della partita potrebbero cederti anche il possesso e aspettarti per poi ripartire. Chi toglierei dall'Inter? Barella e Calhanoglu, vedono cose che gli altri non riescono a vede.

Curva Fiesole