Gosens? "Nell'Atalanta era il meno difensore, nell'Inter non ha trovato continuità con Inzaghi perché forse non dava quelle garanzie rispetto ad altri. L'errore di valutazione è nelle qualità dei singoli, nella sopravvalutazione della capacità di adattarsi subito ad uno schieramento a tre. Nella presunzione di partire fin da subito con la difesa a tre, senza un periodo di adattamento".
Lazio? "Baroni non è un fesso, sa quali sono le problematiche dei viola e le ha studiate bene. Domani temo che metterà a nudo, ancora una volta, le grandi lacune difensive di questa Fiorentina".
Gudmundsson? "Pensare di risolvere i problemi con solo il suo ritorno non è pensabile. È più una situazione utile per l'opinione pubblica. Credo non sia per niente pronto, se va in panchina è solo ridargli lo stimolo, ma non credo sia in grado di cambiare le sorti di questa Fiorentina da subito. Non ci metterei tanta fiducia sopra, non gioca da aprile/maggio. Non lo vedo dall'inizio, potrebbe giocare l'ultima mezzora se le cose dovessero mettersi bene. A gara inoltrata i ritmi calano e allora può essere più utile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA