© RIPRODUZIONE RISERVATA
Lorenzo Amoruso, ai microfoni di Radio Bruno, nel corso del "Pentasport", ha parlato della Fiorentina di Palladino, ma non solo:
L'opinione
Lorenzo Amoruso, ai microfoni di Radio Bruno, nel corso del "Pentasport", ha parlato della Fiorentina di Palladino, ma non solo:
Monza-Fiorentina? Loro sono messi male e dobbiamo essere noi a fare la partita. Dal punto di vista del morale, non devi concedere nulla. Non puoi perdere, qualora succedesse farei anche delle riflessioni sull'allenatore. La Fiorentina ha bisogno di ritrovare delle certezze, si è parlato troppo di mercato. Palladino deve usare meglio quelli che ha. Tipo Gudmundsson. Un giocatore come lui deve giocare sempre. Non averlo visto in campo con il Napoli non mi ha fatto impazzire come scelta. Lui ha bisogno di giocare e trovare i suoi spazi. Lo devi abituare a stare tranquillo, ha bisogno di spazi e di libertà. Folorunsho? L'ho seguito molto bene a Bari. Lui è cresciuto tanto, sicuramente può dare una grossa mano alla Fiorentina. Pablo Marì? Non mi fa impazzire questa operazione, è un giocatore di 31 anni e non è mai stato in squadre al vertice da protagonista. Al Monza non ha fatto così bene, se lotta da due anni per non retrocedere un motivo ci sarà. Ci sono dei giocatori che da soli possono cambiare il sistema di gioco, ma non credo sia il caso di Pablo Marì. Credo sarà un'operazione che si farà a fine mercato. L'allenatore è partito per giocare a tre, ma senza gli elementi giusti per adottarla. L'allenatore fa giocare bene i calciatori bravi, ma deve averceli a disposizione. Di esterni veri la Fiorentina ne ha pochi, Colpani non lo è. Sottil e Ikonè fanno quel ruolo, ma hanno altre problematiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA