Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha parlato a Radio Bruno sul mercato della Fiorentina:
Viola News![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Amoruso: “A Gudmundsson serve un contesto idoneo. Kean? A molte squadre non serve”
news viola
Amoruso: “A Gudmundsson serve un contesto idoneo. Kean? A molte squadre non serve”
Il commento di Lorenzo Amoruso a Radio Bruno
Fazzini è stato seguito già a gennaio. E' un centrocampista di qualità e quantità, può tornare utile. Ha margini di miglioramento, credo che in un contesto più tecnico potrebbe migliorare ulteriormente. E' giovane e italiano. Dzeko? E' poco egoista, fa tanti assist. Ha dei piedi eccezionali. Non vedo la concorrenza con Kean, possono giocare facilmente insieme. Non ha mai avuto infortuni gravi, è integro.
Gudmundsson
—Non credo il Genoa possa mettersi di traverso, è fondamentale la preferenza del giocatore. La Fiorentina cercherà uno sconto. Se il giocatore vuole rimanere una formula si trova. Sarebbe bello vederlo in un contesto idoneo a quelle che sono le sue caratteristiche. L'abbiamo visto in alcune partite con dei movimenti importanti. La qualità ce l'ha fatta vedere. 8 milioni sono già stati investiti e non sono pochi.
Kean
—
Ci sono tante squadre che possono comprarlo, ma molti non sanno cosa farsene data la qualità che hanno. In Italia non c'è nessuna squadra che se lo possa permettere. Se dovesse andarsene dovrebbe ricominciare tutto da capo. All'estero, nonostante sia reduce da un'ottima annata, andrebbe in un altro contesto calcistico, di gioco, culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA