Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Amoruso: “2/3 nomi per alzare l’asticella. Pioli può giocare con la difesa alta”

news viola

Amoruso: “2/3 nomi per alzare l’asticella. Pioli può giocare con la difesa alta”

Lorenzo Amoruso
Il parere di Lorenzo Amoruso sulla Fiorentina di Pioli che sta prendendo forma
Redazione VN

Intervenuto negli studi di Radio Bruno, l'ex viola Lorenzo Amoruso ha parlato così delle ultime vicende di casa Fiorentina: "Chi mi convince di più a centrocampo dei nomi usciti? A me i nomi non interessano, mi interessano le caratteristiche che si cercano. Non abbiamo ancora idea di come la Fiorentina voglia giocare, qualcosa ci possiamo immaginare ma l'importante è portare 2-3 nomi di livello per alzare l'asticella e mi auspico che nell'anno che porta al centenario la società punti a qualcosa di più di quello fatto finora.

Centrali? Ne hai cinque, sono più che sufficienti e infatti due sono andati già via. Non credo che Pioli giocherà sempre con un sistema fisso, ad oggi serve un esterno destro che faccia il vice Dodò e che faccia rifiatare il brasiliano. Pioli giocherà con la difesa alta come al Milan? Lì aveva giocatori veloci come Tomori e Kalulu ma c'erano sempre due-tre giocatori che non rientravano. La Fiorentina arriva da un anno dove ha difeso molto basso ma abbiamo giocatori rapidi dietro, in particolare Comuzzo e Pongracic. Dipenderà da quale approccio avrà nelle partite con le piccole e in quelle con le big, e la prima idea l'avremo con le amichevoli in Inghilterra.

Martinelli? Ha qualità importantissime, bisogna capire se ha fatto dei miglioramenti. Certo, stare dietro a un fenomeno come De Gea serve, ma se va via per fare la panchina può restare qui. Ha bisogno di una Serie B da titolare, altrimenti può stare a Firenze a fare il secondo al posto di Terracciano dandogli un po' di pressione facendolo giocare in Conference e Coppa Italia".