Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Amerini: “Fiorentina in crescita, con due innesti può puntare alla Champions”

news viola

Amerini: “Fiorentina in crescita, con due innesti può puntare alla Champions”

Amerini: “Fiorentina in crescita, con due innesti può puntare alla Champions” - immagine 1
Amerini elogia la Fiorentina: squadra ben costruita e in crescita. Con due innesti può puntare alla Champions. Dubbi su Sottil e Beltran.
Redazione VN

Intervistato da Radio Sportiva, l'ex centrocampista viola Daniele Amerini, oggi agente sportivo, ha commentato lo stato attuale della Fiorentina, soffermandosi anche su alcuni singoli della rosa.

Con pochi innesti mirati, la Fiorentina potrà ambire al vertice

—  

Secondo Amerini, il clima attorno alla squadra gigliata è molto positivo: “Firenze sta tornando ad essere una piazza ambita, molti calciatori oggi la considerano un traguardo. La dirigenza ha operato bene, tenendo giocatori di spessore come De Gea e Kean, e aggiungendo profili importanti come Dzeko e Fazzini. Se arriveranno altri due rinforzi di qualità, credo che questa squadra possa finalmente inserirsi stabilmente nella lotta per la Champions.”

Serve un altro centrocampista, ma la base è solida

—  

Amerini ha poi parlato dell’assetto tattico e delle possibili mosse di mercato: Pioli è un tecnico di grande livello, uno dei migliori in circolazione. L’organico è quasi completo, ma dipenderà anche da come giocherà la squadra. Se si opterà per due punte e un trequartista, servirà forse un altro attaccante. A centrocampo, con Fagioli, Mandragora e Fazzini, siamo a buon punto. Però un profilo fisico, che garantisca anche gol e pericolosità sui calci piazzati, potrebbe fare la differenza. Mi piace molto Sohm in questo senso.”

Sottil può ancora esplodere, ma i dubbi restano

—  

Infine, un passaggio sui rientri dai prestiti: “Tra i giocatori tornati alla base, quello con più potenziale è sicuramente Riccardo Sottil. Nonostante non sia più giovanissimo, dà ancora la sensazione di poter esplodere da un momento all’altro. Ma non è mai riuscito a farlo davvero. Ogni inizio stagione ci si interroga se valga la pena puntarci o cederlo. Quest’anno, credo che si rifletterà a fondo sul suo futuro.”

Amerini ha concluso il suo intervento con una valutazione su Lucas Beltran: “Non ha reso quanto ci si aspettava in termini realizzativi. Se dovesse arrivare un’offerta adeguata, potrebbe essere uno dei sacrificabili sul mercato.”