- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MAY 18: Tommaso Martinelli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi on May 18, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Marco Amelia, ex portiere di Milan e Livorno, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno del suo ex compagno Igor Protti. Ecco le sue considerazioni, anche su Martinelli:
"Igor per me è un fratello maggiore. E' stato un grande punto di riferimento per tutti, anche da giocatore. L'ho incontrato qualche settimana fa e mi ha parlato di questo male. Ovviamente non ne ho fatto parola con nessuno. Gli ospiti, anche quelli indesiderati, li abbiamo sempre voluti battere, con rispetto. Ci auguriamo tutti che questa partita vada nel migliore dei modi. Igor è un vero esempio per tante persone, e sono d'accordo con la sua scelta di condividere questa sua battaglia."
"Per un ragazzo di 19 anni, tutte le strade che sceglierà andranno bene. Se rimarrà alla Fiorentina, potrà allenarsi ogni giorno con calciatori di grande livello. In più confrontarsi con i portieri di grande esperienza della squadra viola, può soltanto fargli bene. Magari gli mancherà il minutaggio della partita, ma recupererà tutto con gli allenamenti. Se, invece, dovesse andare a giocare, si confronterà con il campo, con gli errori e con altri portieri che vogliono il suo posto. Martinelli dovrà avere un po' di pazienza, ma credo che il suo futuro sia roseo".
"Il suo rendimento dopo una stagione fermo, mi ha sorpreso. Però, allo stesso tempo, conoscendo il professionista, mi ha solamente confermato quello che pensavo di lui."
© RIPRODUZIONE RISERVATA