- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 30:Andrea Lazzari of Fiorentina arrives prior the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Sant'Elia on November 30, 2014 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Andrea Lazzari conosce bene entrambe le realtà. Cresciuto nell’Atalanta e protagonista di due stagioni con la Fiorentina, oggi collaboratore tecnico della Vigor Senigallia, l’ex centrocampista ha analizzato così nel programma A Pranzo con il Pentasport di Radio Bruno il momento delle due squadre.
«Con l’Atalanta ci sono cresciuto. A Firenze ho passato due anni. Il primo non andò benissimo: abbiamo lottato per obiettivi diversi dalle aspettative. Il secondo invece andò molto meglio. È questo il bello di Firenze», racconta Lazzari, legando l’attualità ai ricordi.
Secondo lui, la situazione attuale della Fiorentina ricalca quella vissuta in prima persona nella stagione 2011-2012: «Vedo oggi la stessa situazione del mio primo anno. Oggi ci sono due morali differenti: la partita in Champions ha aiutato l’Atalanta, mentre la Fiorentina deve fare i conti con una sconfitta pesante in Europa».
Per Lazzari, però, la soluzione non passa da rivoluzioni, ma dall’unione del gruppo: «La Fiorentina adesso deve pensare a compattarsi bene. Basta una scintilla per cambiare la stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA