E' piena emergenza per la difesa della Fiorentina. Con Milenkovic ai box per l'infortunio ed Igor squalificato dopo l'espulsione di Bologna, si è aggiunta anche l'indisponibilità di Lucas Martinez Quarta. Il centrale argentino che ha accusato un problema a pochi minuti dall'inizio della sfida di giovedì di Istanbul, oggi non ha partecipato all'allenamento in programma al centro sportivo Davide Astori. Come del resto riporta Radio Bruno, Luca Ranieri al momento è l'unico difensore centrale disponibile per Vincenzo Italiano, Primavera esclusi. Con tutta probabilità la coppia centrale che scenderà in campo domani contro il Verona sarà composta dall'ex Salernitana e da Sofyan Amrabat. Sulle fasce giocheranno Venuti e Biraghi.
Pentasport
Dal CS: out Quarta, Ranieri unico centrale disponibile. Buone notizie davanti
Emergenza totale in difesa: le ultime verso il Verona
Recupero sugli esterni
Notizie positive per il reparto offensivo. Nico Gonzalez e Riccardo Sottil si sono allenati entrambi con il resto dei compagni. Dei due, è possibile che sia l'italiano a scendere in campo dal primo minuto visto che l'infortunio non è stato di tipo muscolare. L'ex Stoccarda potrebbe tornare utile a gara in corso.
La probabile formazione
Così la Fiorentina contro l'Hellas Verona dovrebbe giocare con Terracciano in porta, linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra da Venuti, Amrabat, Ranieri e capitan Biraghi, a centrocampo il trio Bonaventura-Mandragora-Barak e davanti il tridente formato da Kouamé, Jovic e Sottil.
© RIPRODUZIONE RISERVATA