“Pulgar è dannoso. A Bologna nessuno si è strappato i capelli…”

“Pulgar è dannoso. A Bologna nessuno si è strappato i capelli…”

L’analisi sul mediano viola

di Redazione VN
Pulgar

Il commento del giornalista Francesco Matteini sul centrocampista cileno Erick Pulgar ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:

Pulgar è molto più dannoso di come appare. I numeri non rappresentano al meglio la stagione negativa del cileno. A Bologna nessuno si è strappato i capelli dopo la sua cessione. Certo, vedere un proprio giocatore preferire la loro rivale di sempre, la Fiorentina, non ha fatto piacere. Ma a livello tattico gli emiliani non hanno perso niente.

L’Opinione-“Fiorentina, guarda il Siviglia. Servono almeno 15-16 titolari per essere competitivi”

24 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ammazzalavecchiacolgas - 1 mese fa

    Quasi mai mi trovo d’accordo con Matteini e questo intervento non fa eccezione. In tribuna con il Monza mi capitò di parlare con un signore di Bologna che, chiacchierando, confessò il proprio sconcerto nel non riuscire a riconoscere in Pulgar il giocatore che appena un anno prima aveva retto il centrocampo e la manovra del Bologna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. antonio capo d'orlando - 1 mese fa

    Cominciamo col dire che Pulgar è positivo al Covid 19 e come tale, dovrà pagare dazio, vedi Vlahovic. La malattia crea seri danni a livello neurologico e credo che quest’anno non giocherà ai livelli dello scorso anno che a mio avviso sono stati in linea con le aspettative. Chi pensa che Pulgar sia paragonabile a Pizzarro o qualsiasi altro regista, sbaglia di grosso in quanto lui è soltanto un mediano. Nel gioco moderno il mediano, è colui che copre le due mezzali che hanno il compito di impostare. Oppure deve giocare in un centrocampo a due, insieme ad uno che sa impostare e difendere (esempio De Rossi o similari). Se non abbiamo preso le famose imbucate centrali degli anni precedenti, il merito è di Pulgar. Capisco che avendo a disposizione un centrocampo di livello, lui potrebbe fare solo la riserva, ma da qui a dire che non è valido, ce ne corre. Ho seguito la trasmissione di questo pseudo giornalista, Matteini e dico che non è ne professionale ne competente, parlare con i termini che lui ha usato. Cose da denuncia penale. Personalmente vorrei avere una squadra di livello altissimo, ma pure i giocatori come Pulgar, sono essenziali. E non dimentichiamoci che non è un vecchio. FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Questa è la prova che la categoria, oltre che essere incompetente è anche arrogante e mal educata. Un giornalista che parla in quei termini merita solo di fare……… Il giornalista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bati - 1 mese fa

    E’ stato un acquisto senza senso e lo si è capito praticamente fino da subito. Uno degli artefici del naufragio del centrocampo e conseguentemente di Montella. Giocatore fermo,anonimo e non gioca senza palla. Rigorista ma non si può acquistare un giocatore solo per quello. Speriamo di darlo via.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 1 mese fa

      Tecnicamente non sarà stato il miglior acquisto, ma in fase di interdizione non era così male, veniva da una seconda parte di campionato col Bologna molto efficace e da una Coppa America in cui è stato considerato il miglior centrocampista del torneo, i motivi per comprarlo c’erano.
      Poi ha in parte deluso, come lo ha fatto Lirola, che l’anno prima col Sassuolo aveva fatto molto meglio.
      Come cambio non sarebbe un azzardo tenerlo, a meno di un’offerta veramente buona

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilRegistrato - 1 mese fa

    Ahime’ ce ne siamo accorti di quanto sia dannoso Pulgar. E’ rimasto in campo solo perche’ l’alternativa si chiamava niente meno che Badelji, peggio che andare di notte. Speriamo che un qualche acquirente di Pulgar non si accorga della miseria tecnica del calciatore e ce lo porti via.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. rudy - 1 mese fa

    7 gol e 8 assist, se quelli dannosi sono come lui….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Gasgas - 1 mese fa

    Se si vuole ambire a posizioni che valgono l’europa, Pulgar non può essere titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio.viola - 1 mese fa

    Cosa volete che ne sappia di calcio il sig. Matteini? E anche se fosse, non ho mai sentito nessuno parlare in questi termini di un giocatore ancora sotto contratto della Fiorentina. Forza Pulgar

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Paolo - 1 mese fa

    Questo giornalista Francesco Matteini (che conosco per averlo visto qualche volta in trasmissioni televisive locali relative alla Fiorentina) secondo me non ha mai dimostrato una specifica competenza sui temi riguardanti il calciomercato viola ed ha sempre detto cose del tutto banali che peraltro non si sono mai rivelate veritiere.

    Ora, aver detto queste cose su Pulgar, che ricordo benissimo lo scorso anno in agosto ha un po’ scombussolato i piani del Bologna, francamente tutto ciò se lo poteva risparmiare.

    Tanti esperti di calciomercato e addetti ai lavori (nonostante una stagione non brillantissima del cileno) hanno sempre riconosciuto in Pulgar doti calcistiche non comuni a tanti centrocampisti (anche se lui, si sa non è un vero e proprio regista).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Up The Violets - 1 mese fa

    Che serva un mediano/regista migliore di Pulgar è palese.

    Che Matteini, tirando di mezzo il Bologna (che ci guarda la targa nonostante abbiamo giocato una stagione pessima), non abbia ragionato su ciò che stava per dire come spesso capita ai giornalisti fiorentini, è altrettanto palese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. kk53 - 1 mese fa

    Via,ci mancava un’altro giornalista che apre bocca e gli da fiato,ma quì si sà
    più sono giornalai e più gli danno spazio…siamo alle solite

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. CippoViola - 1 mese fa

    La rivalità, al di la del derby dell’appennino fatto di pura sportività, è a causa di alcuni deficienti i cui padri erano sconosciuti ai più sia ieri che tutt’oggi e che ebbero la geniale idea di tirare una molotov contro un treno di tifosi rossoblu sfigurando un ragazzino.
    Non scrivo i loro nomi in questo post perché meritano solo una damnatio memoriae, guardatevi il video
    https://www.youtube.com/watch?v=pP8C0cD0028

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio.viola - 1 mese fa

      Ti ringrazio per aver ricordato ancora una volta quella vergognosa vicenda. Nel 1989 Ivan Dall’Olio aveva 14 anni, io 15. Fu sconvolgente ma forse lo è ancora di più a rivederlo oggi. Che tragedia e che schifo la violenza dentro e fuori dagli stadi. Quella vicenda non deve essere confusa in ogni caso con questioni calcistiche. Nessuna rivalità sportiva può giustificare atteggiamenti simili. Che vergogna ancora oggi essere accostati in qualità di tifosi a gente come quella

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Angel - 1 mese fa

    Ma veramente questo signore ha detto queste cose?
    Mah, sono allibito!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Larry_Smith - 1 mese fa

    Bologna rivale di sempre? Ma chi li ha mai calcolati?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 1 mese fa

      Per loro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Viola1974 - 1 mese fa

    Boh, a volte mi chiedo se è più dannoso un calciatore che magari stecca una stagione (come tutta la squadra)
    O se è più dannoso un giornalista che propina discorsi senza alcun senso come questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. MATTEO1926 - 1 mese fa

    Dopo queste dichiarazioni deduco che a Bologna gli brucia….teniamolo…il primo anno ci vuole per ambientamento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Ivo - 1 mese fa

    Come riserva farebbe parecchio comodo a tante squadre, anche sopra di noi in classifica. Non capisco questo ostracismo nei suoi confronti. Quest’anno tra punizioni, angoli e rigori ci ha portato forse più punti di tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Marco Chianti - 1 mese fa

    Ciao Matteini intanto siete arrivati dietro anche quest’anno come quasi sempre. Ciao ciao…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. gerrone - 1 mese fa

    se lo dice un luminare come matteini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. fabio1926 - 1 mese fa

    Qua di dannoso ci sono solo commenti di giornalisti come questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. bianco - 1 mese fa

    Matteini chi ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy