news viola

Pioli, solo un dubbio in attacco. Pezzella dirottato a destra: le ultime sulla formazione

Ecco la probabile formazione della Fiorentina per la partita di questa sera contro la Juventus

Redazione VN

Non potrà mai essere una partita come le altre. Troppa la rivalità con la Juventus. Questa sera al Franchi l'atmosfera sarà calda, caldissima, non potrebbe essere altrimenti. Ma come scenderà in campo la Fiorentina contro la Vecchia Signora?

Pioli non avrà a disposizione Laurini, infortunato. L'ex Empoli, come ammesso dal tecnico viola in conferenza stampa, non sarà convocato per il big match con la Vecchia Signora. I quotidiani sono concordi sul probabile schieramento della formazione gigliata. Al posto del francese nel solito 4-3-3 non dovrebbe giocare Bruno Gaspar, ma Pezzella che verrebbe così spostato dal centro alla fascia difensiva di destra. In mezzo Astori e Milenkovic, con quest'ultimo che sembra aver superato Vitor Hugo nelle gerarchie, e Biraghi a sinistra. In porta ovviamente Sportiello. La mediana sarà composta, come da tradizione, da Benassi, Badelj e Veretout. In attacco agiranno Chiesa, Simeone e Gil Dias. Nel ballottaggio con Thereau, il portoghese è in vantaggio.

L'unica variante tattica la fornisce il Corriere Fiorentino che schiera Milenkovic terzino destro e Pezzella al centro insieme ad Astori.