La Fiorentina si appresta ad affrontare la Spal dell'ex Leonardo Semplici. Questo pomeriggio, al Franchi, andrà in scena un vero e proprio scontro diretto tra due compagini che stanno faticando. I ragazzi di Iachini ne sono consapevoli ed i problemi di classifica sono ben noti. Adesso è attesa una svolta, l'unico risultato accettabile è la vittoria. Non sono ammesse distrazioni ed il pubblico, a suo modo, cercherà di aiutare la squadra con il proprio calore. Anche la qualità del gioco, per il momento, può passare in secondo piano. La priorità è la concretezza e sbloccarsi mentalmente, gestire la partita senza aver paura di vincere. Per raggiungere l'obiettivo, escluse defezioni dell'ultimo minuto, Iachini è pronto a confermare l'undici titolare di Bologna.
news viola
Attesa la svolta sotto lo sguardo di Commisso. Le ultime dal campo
Le probabili scelte del tecnico gigliato
Dragowski tra i pali con Caceres, Milenkovic e Pezzella a protezione. Il capitano viola, tra i più delusi a causa del decisivo errore di marcatura su Santander, in settimana è apparso molto determinato. In mezzo, dopo il gran gol, confermato Benassi insieme a Castrovilli e Pulgar. Al cileno è richiesto un salto di qualità in entrambe le fasi. Spostato nel suo ruolo naturale a discapito di Badelj, le aspettative dei tifosi ed addetti ai lavori sono aumentate. Sulle fasce a supportare l'azione ci saranno Lirola e Dalbert, i due presto potranno contare su un vero e proprio rapace d'area di rigore come Patrick Cutrone. Un giocatore che per caratteristiche tecniche è mancato terribilmente alla Fiorentina. L'ex Milan quest'oggi partirà dalla panchina, pronto a subentrare a gara in corso. I titolari davanti saranno Vlahovic e Chiesa.
Si è parlato tanto della posizione di Federico in settimana, ma il caso è stato presto chiarito da Iachini in conferenza stampa. Giocherà vicino alla porta a supporto di Vlahovic, sperando che il feeling tra i due possa finalmente sbocciare come accaduto in passato con Ribery. Le condizioni fisiche non gli permettono di esprimersi a tutta fascia, ma le sue qualità tecniche bastano ampiamente per essere comunque decisivo.
https://www.violanews.com/news-viola/chiesa-la-fascia-puo-aspettare-le-idee-di-iachini-ed-una-necessita-di-natura-fisica/
https://www.violanews.com/news-viola/guerini-duro-pedro-operazione-da-ridere-altra-brutta-figura-badelj-non-lo-avrei-ripreso/
© RIPRODUZIONE RISERVATA