Pres. Quartiere 2: “Franchi o Campi, alla Fiorentina serve uno stadio nuovo”

Le parole di Pierguidi che apre anche alla soluzione Campi

di Redazione VN

Il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, ha parlato a Italia 7 in merito alla questione dello stadio Franchi: “Non ho mai detto che non si tratta di un’opera architettonica, ma ci si dimentica che è uno stadio dove vedere le partite a cui serve manutenzione. Nervi l’ha progettato per starci bene, non per visitarlo come un monumento equestre. Se si interviene prontamente e in modo profondo è possibile mantenerlo ma è evidente che Firenze non vuole uno stadio degradato e allo stato attuale è difficile mantenere per il Franchi la funzione di stadio. In più il Comune fa fatica a mantenerlo: dispiacerebbe privarsene, ma rischiamo un Flaminio-bis. Campi? Il Franchi resta la prima opzione, in caso contrario facciamolo là. Adesso c’è una legge dello Stato che dice come un restauro si può fare, che il Ministero specifichi cosa deve rimanere. In ogni caso lo stadio alla Fiorentina serve, altrimenti il Comune dovrà trovare una soluzione perché il Franchi non è più adatto alla Serie A. Magari uno dei tanti ammiratori tirerà fuori i milioni necessari…”.

Il Franchi come Gerusalemme, ogni giorno una Crociata

Stadio Franchi

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jackfi1 - 1 mese fa

    Diciamo che questo commento conferma ciò che molti utenti scrivono da tempo. Ad oggi non esiste un piano B per il Franchi qualora la Fiorentina decidesse di andarsene. Il Comune preme per una ricostruzione Franchi perchè fa fatica a mantenerlo come detto da Pierguidi, quindi tutte le associazioni e nipotini farebbero bene a cercare fondi per ristrutturarlo e farne quello che vogliono perchè il comune di soldi è chiaro a tutti che non ne ha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lore97 - 1 mese fa

    Almeno Pierguidi ha iniziato a ragionare e non mette veti su Campi. Non è mai troppo tardi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. A ndrea - 1 mese fa

    Se ha cambiato idea lui. Forse ci siamo: STADIO NUOVO A CAMPI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fornamas63 - 1 mese fa

      Fa piacere ma nel gioco credo che Pierguidi sia una pedina di scarso peso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fornamas63 - 1 mese fa

    Direi che il commento in genrale è condivisibile, ma non specifica che non c’è alternativa a buttare giù le tribune se ne vuoi fare uno stadio con tutti i requisiti necessari in termini di fruibilità e sicurezza.
    Cosa che non sarà mai possibile in questo paese.
    Ergo Campi è l’unica soluzione, ma il Presidente non mi sembra convinto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ELROND - 1 mese fa

    Io propongo: abbattiamo tutto, mantenendo nell’ordine l’impianto a forma di D di Domodossola, la Torre di Maradona, le rampe elicoidali e la pensilina ad aggetto. Nel resto ci si fa uno stadio da 100.000 posti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy