Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pres. Architetti: “Non mi aspettavo vincesse quel progetto, ma ho cambiato idea”

Pres. Architetti: “Non mi aspettavo vincesse quel progetto, ma ho cambiato idea” - immagine 1
Un progetto che trova molti consensi tra gli addetti ai lavori

Redazione VN

Pier Matteo Fagnoni, presidente dell'Ordine degli Architetti di Firenze, ha rilasciato delle dichiarazioni ai media presenti, tra cui anche Violanews.com, prima del dibattito in programma con tutti i partecipanti al bando per la ristrutturazione del Franchi:

"Il convegno è stato organizzato per parlare principalmente del tema dei concorsi di progettazione. L'esperienza dello stadio Franchi ha dato esiti importanti perché hanno partecipato tanti studi a livello mondiale. Oggi batteremo su come si possono ottenere risultati che valorizzino le opere e soprattutto forniscano strumenti per utilizzare al meglio i soldi dei cittadini".

Progetto vincitore

"E' una soluzione che non mi aspettavo. Dentro di me pensavo che non avrebbe vinto perché era quello meno spettacolare. Oggi però mi rendo conto che è un'idea molto interessante. Le due viste reali, da Piazzale Michelangelo e da Fiesole, fanno rendere conto di quanto si possa inserire nel panorama. L'intuizione sull'area di Campo di Marte con le due colline che si alzano e offrono spazi commerciali mi piace. Non possiamo non tenere gli occhi aperti sull'area, che è importantissima per il parcheggio scambiatore e la tramvia"

tutte le notizie di