Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

ex doriano

Pozzi: “Cabral deve migliorare in fretta. Pinamonti meglio di Belotti”

Pozzi: “Cabral deve migliorare in fretta. Pinamonti meglio di Belotti” - immagine 1

Così l'ex Sampdoria Pozzi: "Cabral deve migliorare per tenere il posto. Pinamonti è forte, la piazza di Firenze ideale per lui"

Redazione VN

L'ex attaccante blucerchiato Nicola Pozzi è intervenuto sulle frequenze di Radio Bruno, in vista di Sampdoria-Fiorentina:

Sampdoria? Ha ottenuto una vittoria tremendamente importante nel derby col Genoa. Per la partita di lunedì determinante capire se sarà già salva da domenica, guardando al risultato delle altre squadre coinvolte. Se invece la squadra di Giampaolo dovesse ancora conquistare la salvezza matematica, scenderà in campo con un altro piglio.

Cabral? L'ho visto dal vivo per la prima volta con la Roma. Deve crescere tanto e migliorare nei movimenti. L'ho visto un po' in difficoltà nello smarcamento, nel muoversi in relazione ai compagni di squadra. Serve un salto di qualità da fare velocemente, se vuole proteggere questo suo posto da titolare in squadra. Era spesso lontano dalla zona palla, senza dare l'opportunità di scarico e il dialogo con le mezzali. Diventa complicato per altrimenti andare al tiro, se non su un cross. Servirlo meglio? La verità sta nel mezzo, è vero che Ikoné e Gonzalez spesso fanno un tocco di troppo. Nel gioco della Fiorentina, però, al di là degli esterni, ci sono tante situazioni in cui poter ricevere il pallone.

Piatek? Al suo posto, se non viene riscattato, a me piace tanto Pinamonti. È un profilo che all'inizio non convincerebbe tutti, ma ha grandi margini di crescita e miglioramento. È un giocatore forte e la piazza di Firenze potrebbe essere l'ideale per lui, nel suo percorso. Rispetto a Belotti, punterei sull'attaccante dell'Empoli.

Pozzi: “Cabral deve migliorare in fretta. Pinamonti meglio di Belotti”- immagine 2
tutte le notizie di