Ernesto Poesio è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno dove ha detto la sua sulla gara contro il Basilea e su Amrabat:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Poesio sicuro su Amrabat: “Se arrivano queste offerte da Barcellona va ceduto”
"Al Mondiale ha fatto benissimo, ma era supportato da un certo tipo di gioco. Non è uno che si prende in mano la squadra"
Il Basilea ha rischiato addirittura di farne un altro ieri. La Fiorentina ieri non è stata molto pericolosa. Il Basilea è evidente che abbia studiato molto bene la Fiorentina. La Viola ha avuto quello sprint nel mese di marzo in cui si è vista una squadra che portava tanti giocatori in pressing. Con le squadre che giocano da dietro può aiutarti. Poi le squadre hanno ripreso le misure alla Viola, e il lancio lungo la squadra lo soffre tantissimo. Perché spesso si trova in inferiorità. Il pareggio nasce addirittura dalla trequarti loro. Mi ha stupito sentire Italiano dire che dietro la squadra è stata attenta.
LEGGI ANCHE
Amrabat
—Centrocampo? Per me ieri Amrabat fa una partita da 5. Ieri peraltro ha avuto anche una brutta disavventura in casa. Se arrivassero 40-50 milioni dal Barcellona io non vedo perché non dovrebbe essere ceduto. Al Mondiale ha fatto benissimo, ma era supportato da un certo tipo di gioco. Non è uno che si prende in mano la squadra, perché non ne ha le caratteristiche. Quest'anno la Fiorentina lo ha avuto a tratti, ma si sono visti anche i passaggi a vuoto. Se quell'offerta arrivasse davvero sarebbe una cessione utile per tirar su un bel gruzzoletto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA