© RIPRODUZIONE RISERVATA

news viola

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 22: Luka Jovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring the third goal of his team with Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on October 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ernesto Poesio, giornalista del Corriere Fiorentino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue dichiarazioni:
Può essere rimessa in discussione la gerarchia, anche se per me Cabral resta un passo avanti, per quello che ha fatto vedere in questi mesi. Jovic l'ho visto bene solo nel finale contro l'Inter, però era posizionato in un ruolo più da numero 10 che da 9, giocando insieme al brasiliano. Arrivando ad una partita cosi importante con ancora il ballottaggio aperto, fa capire il problema che ha avuto quest'anno la Fiorentina con l'attaccante. In difesa la scelta è altrettanto difficile. E' un reparto in seria difficoltà nelle ultime uscite. Il West Ham avendo giocatori di qualità e velocità non mi vergognerei ad affidare il reparto difensivo a Ranieri, con Igor e Quarta cosi appannati. A centrocampo sono sicuro di Mandragora titolare, il quale garantisce tanto equilibrio alla squadra. L'obbiettivo principale della Fiorentina a settembre era quello di rimanere nelle competizione europee, poiché le permetterebbe di non scendere nuovamente nell'anonimato. Giudicherò in modo non positivo la stagione della Fiorentina in caso di mancata qualificazione in Europa, anche con le 2 finali ottenute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA