Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La stoccata

Pistocchi: “Episodio Juve mortifica tutta Italia. Abodi dovrebbe agire”

maurizio-pistocchi
Maurizio Pistocchi ha parlato della situazione del calcio italiano partendo dalla situazione della Juventus e virando sulla Fiorentina

Redazione VN

Ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Maurizio Pistocchi, che ha parlato dei molti temi collegati fra Fiorentina e Mondiale in Qatar. Ecco i concetti espressi.

Calcio italiano

—  

"L'Italia è il Paese dei condoni, anche nel calcio si ragiona per 'abusi necessari'. Nessuno interviene per sanare una situazione che a tratti appare paradossale. Quello che è successo alla Juventus è un episodio talmente clamoroso che ne parla tutto il mondo, ma ieri i giornali più importanti hanno aperto in altra maniera. Sono reati molto gravi e finché non ci saranno sentenze rimarrà la presunzione di innocenza, ma falso in bilancio, evasioni e plus-valenze fittizie sono accuse gravi per una società quotata in borsa. Oggi Gravina ha detto una cosa grave: se sa qualcosa deve andare alla procura federale e dire ciò che sa, altrimenti eviti di dare aria alla bocca. Il fatto che si consenta a società con posizioni irregolari di partecipare al campionato è qualcosa di sbagliato: chi sta dentro le regole (e ce ne sono) devono poter competere. Non è possibile che chi gestisce i conti in maniera avventurosa sia favorito nei confronti di chi è in regola".

Rischi

—  

"Le tre squadre più importanti in Italia sono Juve, Inter e Milan. Se venissero prese delle sanzioni gravi, 12 milioni di tifosi boicotterebbero giornali, media e stadi. Secondo me siamo arrivati a un punto in cui la situazione è grave economicamente: in questo momento Abodi dovrebbe prendere in mano la situazione e commissariare l'AIA e la FIGC. Quello della Juve è un episodio devastante per l'immagine del calcio italiano".

Pistocchi: “Episodio Juve mortifica tutta Italia. Abodi dovrebbe agire”- immagine 2

 

tutte le notizie di