news viola

Pioli: “Udinese, ci siamo preparati bene. Chiesa? Penso a Fiorentina futura con lui. Simeone…”

Le parole del tecnico viola alla vigilia di Udinese-Fiorentina

Redazione VN

Alla vigilia di Udinese-Fiorentina, il tecnico viola Stefano Pioli ha parlato in sala stampa:

"È una partita importante, noi vogliamo fare bene e la squadra si è preparata bene. L'Udinese è un avversario di buon valore, con un potenziale in parte espresso, che arriverà aggressivo dopo tre sconfitte consecutive. Se andrò a votare? Non abbiamo affrontato l'argomento nello spogliatoio, spero di rientrare in tempo a Parma (dove ha la residenza, ndr), mi dispiacerebbe non poter votare.

Simeone? Lo vedo molto motivato e con la giusta serenità. Solo continuando a giocare con e per la squadra arriverà l'occasione giusta. Poco concreti? Se riuscissimo a vincere le ultime dodici partite per 1-0 come accaduto domenica scorsa non mi dispiacerebbe... Sicuramente riuscire a realizzare di più è un obiettivo e mi renderebbe più felice.

Tanti gol dai subentrati? Può darsi che sbaglio formazione (ride, ndr). L'atteggiamento di chi entra deve essere indirizzato al bene della squadra e finora ho avuto risposte positiva. Anche domani sarà importante, perché si affrontano due squadre simili. Cosa chiedo a me stesso da questo finale di stagione? Di ottenere il massimo e di continuare a giocare da Fiorentina. Abbiamo le nostre carte e vogliamo giocarle.

Europa League? Guardiamo a noi stessi e non alla classifica. Cerchiamo di vincere più partite possibili e poi vediamo dove siamo arrivati. Chiesa accanto a Simeone? Non l'ho mai utilizzato da seconda punta e domani non lo schiererò lì. In futuro potrà anche giocarci, ma adesso per lui è più importante partire dall'esterno.

Milenkovic? Il potenziale importante si era subito visto, doveva imparare alcune cose e ha avuto una crescita veloce (LEGGI QUI).

Oddo ha portato solidità, fiducia e positività all'Udinese, sta senz'altro sta facendo un ottimo lavoro. Nuovo calendario? Mi è piaciuto giocare sotto le feste, una sola settimana di riposo no. Gli infortuni ha fatto perdere sensibilità nella partita a Thereau, in settimana ha lavorato benissimo. Falcinelli ha fatto un allenamento completo solo oggi. Domani faremo le scelte.

Chiesa da doppia cifra? Nel suo sviluppo dovrà esserci anche questo. Quando penso al futuro della Fiorentina penso ad un futuro con Chiesa. Regista imprescindibile? Non è fondamentale un singolo giocatore, quanto le loro caratteristiche. Questa stagione ci sta dando alcune indicazioni su quali giocatori puntare per la prossima".

http://www.violanews.com/stampa/verso-ludinese-pioli-con-qualche-dubbio-in-attacco-il-modulo/

http://www.violanews.com/calciomercato/corvino-guarda-ancora-in-casa-udinese-nel-mirino-barak-e-non-solo/

tutte le notizie di