Il prossimo campionato di Serie A dovrebbe cominciare il 19 agosto per concludersi il 26 maggio 2019. L'alternativa è partire il 26 agosto, ma, cominciando una settimana prima, si limiterebbe i turni infrasettimanali a due (a settembre e a aprile, invece che ottobre) e si darebbe una mano alla Nazionale in ottica Nations League. È questa l’indicazione della Lega suggerita alle società in vista della riunione di lunedì sulle date della prossima stagione e su possibili cambiamenti al format della Coppa Italia. L’incontro di lunedì sarà solo consultivo: l’ultima parola spetterà a Malagò, che chiaramente terrà conto degli umori dei club.
stampa
Serie A 2018/19, via il 19 agosto? E c’è l’ipotesi di un super Natale
L'alternativa è partire il 26 agosto, ma, cominciando una settimana prima, si limiterebbe i turni infrasettimanali a due e si darebbe una mano alla Nazionale in ottica Nations League
Per quanto riguarda il calcio sotto le feste, la prima ipotesi è replicare l'esperimento della scorsa stagione, scendendo in campo tre il 23 e il 30 dicembre e il 6 gennaio, con pausa fino al 20. Ma c'è un'altra ipotesi innovativa: mutuare il modello Premier con l'introduzione del Boxing Day, giocando il 23, 26 e 30 dicembre, pausa tra Capodanno ed Epifania per ritornare in campo il 12-13 gennaio con un weekend tutto dedicato agli ottavi di finale, con la ripresa del campionato fissata al 20 gennaio. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
http://www.violanews.com/news-viola/diritti-tv-che-balzo-per-la-fiorentina-ecco-quanto-aumenteranno-i-ricavi/
http://www.violanews.com/stampa/verso-ludinese-pioli-con-qualche-dubbio-in-attacco-il-modulo/
© RIPRODUZIONE RISERVATA