- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 29: Pietro Comuzzo of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Empoli and Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on September 29, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Al "Salotto Viola" su Italia 7 Simone Pagnini ha intervistato l'ex difensore della Fiorentina Celeste Pin, che si è soffermato appunto sulla retroguardia gigliata:
In questo momento Ranieri e Comuzzo, i due titolari a cui Palladino sta dando fiducia, stanno facendo bene perché si applicano e hanno una buona lettura delle situazioni pericolose. Ecco perché non stanno facendo rimpiangere gli assenti, Pongracic in primis. Anche Quarta, non dimentichiamo, può essere una pedina importante, a patto però che sia sempre determinato e concentrato. Comuzzo? E' un 2005 che dimostra di avere personalità, gli errori possono farli tutti ma lui può diventare davvero uno dei pilastri di questa nuova difesa. E' un predestinato. Adesso ci saranno tante partite in pochi giorni e si parte da Lecce, i viola dovranno avere l'atteggiamento giusto contro un avversario in difficoltà. Difesa a tre o a quattro? Bisogna scegliere in base ai giocatori che si hanno a disposizione, anche perché a seconda del sistema scelto cambiano tanti meccanismi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA